PIETRO BERTO - Raffinatrice

Richiedi informazioni

Disponibilità: 1
Spedizione: gratis

Raffinatrice a due cilindri
La raffinatrice a due cilindri è una macchina robusta, compatta e di semplice uso.
L’impiego di particolari materiali per la costruzione degli organi di trasmissione e di supporto ed alcuni accorgimenti garantiscono un perfetto, silenzioso, duraturo funzionamento. I cilindri raffinatori sono costruiti con uno speciale amalgama che li rende durissimi; la tramoggia di carico e la bacinella di raccolta del prodotto lavorato, sono in acciaio inox.

Raffinatrice a tre cilindri
Macchina robusta, di linea semplice e moderna, particolarmente indicata per l’industria dolciaria. Dei tre cilindri quello centrale è oscillante e permette così una perfetta raffinazione ed una elevata produzione.
I cilindri rimangono sempre perfettamente paralleli tra loro, quelli esterni sono facilmente regolabili per mezzo di un volantino. I cilindri raffinatori rettificati sono costruiti con uno speciale amalgama che li rende durissimi; raschiatori, ad essi applicati, e i convogliatori laterali sono facilmente estraibili e ciò consente un’accurata pulizia interna che garantisce l’igienicità della lavorazione. La tramoggia di notevole capacità e la bacinella sono in acciaio inox. Per soddisfare particolari esigenze, un dispositivo permette alla macchina di lavorare a soli due cilindri. Ingranaggi, bronzine ed alberi sono tutti lubrificati da un circuito d’olio.
La macchina è dotta di un dispositivo antinfortunistico.
L’impianto elettrico lavora a bassa tensione ed è alloggiato in una custodia a tenuta stagna. 

R20TR – R40TR
A richiesta può essere applicato il tritamandorle che frantuma veloce-mente e totalmente mandorle, paste secche ed altre sostanze alimentari in frammenti più o meno grossi grazie alla regolazione