EVERLASTING - Cella Fermalievitazione BAKING ROOM

Richiedi informazioni

Disponibilità: 1

Sistemi per grandi esigenze

Le nuove celle di fermalievitazione BAKING ROOM sono frutto della pluriennale esperienza di EVERLASTING nella refrigerazione professionale, grazie alla quale è stato possibile mettere a punto questo nuovo sistema di programmazione del processo di lievitazione. Lo scopo principale del progetto è stato quello di sgravare il panettiere dal peso del lavoro notturno ma nel contempo di proporre un sistema che garantisse una qualità del pane addirittura superiore ai sistemi tradizionali.

 

La tecnologia Everlasting

La struttura della cella è realizzata a pannelli modulari con isolamento in poliuretano espanso spessore 70 mm e rivestiti in lamiera zincoplastificata di colore bianco (acciaio inox AISI 304 a richiesta). Il pavimento è costituito da pannelli con isolamento in poliuretano spessore 3 cm, con un rinforzo superiore in materiale fenolico antiscivolo spessore 10 mm. Il controsoffitto ed il canale a parete di ricircolo dell’aria sono in acciao inox AISI 304. Gli impianti frigoriferi sono stati calcolati per assicurare un elevato tasso di umidità ed una grande potenza frigorifera anche in caso di bassa velocità di ventilazione. Gli evaporatori sono trattati con vernice protettiva contro la corrosione per evitare problemi  anche dopo vari anni di uso. L’umidità viene generata da particolari boiler a resistenza in grado di erogare il vapore velocemente e con precisione. Questo sistema semplice ed economico ma efficace è praticamente esente da manutenzione e non richiede le sostituzioni periodiche dei generatori ad elettrodi immersi. Tutte le funzioni della cella vengono programmate, gestite e controllate attraverso un sofisticato software progettato da Everlasting. Il programma è molto intuitivo e di facile utilizzo grazie al semplice pannello di comando che visualizza tutte le impostazioni su un display.

 

Il sistema di distribuzione dell’aria è costituito da una canalizzazione posta su tutta la lunghezza della cella in grado di garantire un flusso uniforme ed indiretto sul prodotto assicurando una fermentazione omogenea ed evitando ogni difetto sulla superficie del pane.